Carta Freccia 2013, punti in scadenza: come utilizzare il sito Trenitalia



Siete iscritti al programma Carta Freccia di Trenitalia? Beh, fate in fretta perché con la fine dell’anno scadranno i punti accumulati fino ad oggi con tanto sacrificio. Il programma Carta Freccia è attivabile gratuitamente on line sul portale di quelle che un tempo erano le gloriose Ferrovie Dello Stato.

Entrando nel sistema di fidelizzazione del cliente pensato da Trenitalia sarà possibile accumulare punti per ottenere una serie di promozioni. Il premio più ambito, un viaggio gratis in Freccia Rossa, equivale a ben 1400 punti laddove ogni punto – salvo casi eccezionali – si ottiene con 1 € di spesa.

Seppur nei fatti molto interessante, il programma Carta Freccia a volte ha presentato alcuni intoppi: nei periodi di grande intensità, ad esempio, non sempre è risultato agevole prenotare un viaggio usufruendo dei propri punti mentre in altre circostanze i tempi di consegna della card sono andati oltre l’anno solare.

Attualmente sono in vigore alcune promozioni per i titolari di Carta Freccia, tra cui alcune specifiche per determinate città d’Italia. Ancora è possibile accumulare punti rispondendo ad alcuni questionari di Trenitalia e sfruttare altri vantaggi ottenibili con un numero esiguo di punti.

Il consiglio, in ogni caso, è quello di scegliere al più presto i propri premi così dal non incappare in errori di sistema che, specie in dicembre, potrebbero far arrivare a scadenza i vostri punti. Occhi bene aperti, così da poter utilizzare le migliori offerte per viaggiare dal un lato all’altro d’Italia e non perdere nessuno dei punti accumulati con tanto dispendio economico mese dopo mese.

 

800px-Naples,_Central_station,_gorgeous_long-distance_train