Come diventare Reseller VoIP



l VoIP è la tecnologia telefonica del futuro. Letteralmente significa Voice over IP ed è una particolare tecnologia che consente alla voce di viaggiare su una linea dati anziché su una normale linea telefonica, superando alcuni dei vincoli infrastrutturali della fonia analogica tradizionale.
I vantaggi della fonia digitale sono innumerevoli. Per prima cosa, in ogni casa o ufficio è finalmente possibile installare più linee (e quindi avere più numeri di telefono) senza dover installare altrettanti cavi telefonici. Basta una sola linea VoIP (che viaggia come abbiamo visto su una linea dati internet, ad esempio una normale ADSL) per configurare “n” linee VoIP, con un unico provider oppure con più provider VoIP. Questo, a sua volta, rende molto facile ed economico installare un centralino telefonico virtuale in grado di gestire le telefonate proprio come un qualsiasi centralino tradizionale non virtuale.
Il VoIP offre inoltre una serie di servizi avanzati e un’alta compatibilità con gli strumenti informatici. Per questo, su un telefono VoIP sarà possibile esportare le rubriche telefoniche archiviate sul proprio pc, ricevere feed dai siti di news preferiti, collegarsi ai social network e usare applicazioni personalizzate sui minibrowser XML in dotazione.
Infine, citiamo un ultimo vantaggio, ovvero quello di usufruire di tariffe telefoniche vantaggiose sia verso i numeri di telefoni fissi sia verso i cellulari. Persino sulle tariffazioni internazionali, il VoIP risulta spesso più conveniente rispetto ad altre soluzioni telefoniche.

Diventare reseller VoIP

Chi ha un’azienda o una partita IVA può fare del VoIP una nuova area di business. Molti provider di telefonia IP, infatti, offrono la possibilità di stringere partnership e accordi commerciali per l’affidamento a terzi delle proprie soluzioni di telefonia.
Per diventare reseller VoIP non occorrono investimenti infrastrutturali; basta scegliere solo il partner più affidabile. Alcuni provider VoIP hanno anche soluzioni white label personalizzabili a piacimento. Un esempio è OpenVOIP, operatore VoIP attivo in questo mercato da diversi anni e scelto già da migliaia di Clienti e reseller in tutta Italia.
Con i programmi reseller, il VoIP si trasforma in un’interessante opportunità per le aziende che offrono servizi o che vogliono ampliare e rafforzare il bacino dei propri Clienti!