Disdetta Sky e programmi scaricati



Molto spesso, chi possiede un abbonamento Sky o ha effettuato una disdetta Sky, si chiede: ‘Come posso controllare quanto tempo posso conservare i programmi scaricati?’

Allora possiamo rispondervi che è possibile controllare il tempo di scadenza di un programma scaricato controllando la colonna a destra della sezione Download della app. Questa vi dirà quanto tempo ancora potrete visualizzare il programma prima della sua scadenza e prima che verrà eliminato dal dispositivo.

Esistono diversi tempi di scadenza per scaricare diversi programmi? Sì – i film che vengono scaricati possono essere conservati sul dispositivo per un massimo di 30 giorni una volta completato il download. Qualsiasi altro contenuto (da Entertainment e Kids) può essere conservato sul dispositivo fino a sette giorni prima della sua scadenza. Tutti i tempi di scadenza sono soggetti ai termini di disponibilità del programma su Sky Go.

Una volta che vi mettete a guardare il programma, quanto tempo occorrerà per visualizzare il download? Una volta che si inizia a guardare il programma si hanno 48 ore a disposizione per vedere il download prima della scadenza. Ciò verrà ricordato quando si andrà a premere ‘Guarda’ su un programma scaricato. Una volta che avrete iniziato a guardare il programma quindi è possibile tenere traccia della quantità di tempo che vi rimane per visualizzare il download controllando la colonna a destra della sezione Download della app.

Inoltre, potreste anche chiedervi se avrete 48 ore a disposizione per guardare il vostro download se  iniziate a guardare il contenuto un giorno prima che vada in scadenza. Ebbene, in questo caso, sappiate che il download sarà disponibile da guardare prima della sua data di scadenza indicata sul display. Se si inizia a guardare un download quando ci sono meno di 48 ore rimanenti alla data di scadenza originaria, allora si avrà solo quella quantità di tempo per visualizzare il programma.

Ad ogni modo ricordiamo che per recedere il contratto Sky, sarà semplicemente necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede centrale, oppure accedere all’apposita sezione online. E non dimenticate che in virtù del Decreto Bersani non andrete incontro ad alcuna penale in caso di risoluzione anticipata.
16_Sky_Go_Italia