Germania vs Argentina: tweet, post e commenti prima del via!



Da 24 anni l’Argentina intera grida vendetta contro la Germania. Era il 1990 in Italia, a Roma. La finale della Coppa del Mondo si giocava fra la squadra di Maradona e la Germania appena unificata. Vinsero i tedeschi.

Ma gli occhi pieni di rabbia di Diego Armando Maradona fecero il giro del Mondo: quel rigore negato ai sud-americani e concesso un attimo dopo ai tedeschi fu qualcosa di inaccettabile agli occhi del Pibe De Oro. Era il Re, e non gli avevano dato la corona.

Ebbene… l’attesa è finita: dopo 24 anni questa sera in Brasile per la finale della Coppa Del Mondo si sfidano Germania ed Argentina. Maradona non c’è, Lionel Messi si: la pulce non ha il carisma di Diego e nemmeno il senso di responsabilità, ma le sue fiammate potrebbero risolvere la gara in ogni momento.

Dall’altro lato, invece, troviamo la Germania; se guardassimo ai 7 goal rifilati al Brasile, non ci sarebbe storia: i tedeschi farebbero un solo boccone di Higuain, Messi e compagni. Ma quella del Brasile è stata una partita indegna, che non può essere indicativa per definire la forza della Germania.

Insomma… questa sera, alle 21, le squadre scenderanno in campo. Poche chiacchiere, si gioca. E si commenta. Già, perché questa volta i social network la faranno da padroni: in tempo reale ci aspettiamo commenti, emozioni ed allegria.

Come detto in incipit, l’Argentina sogna di alzare la coppa contro i nemici tedeschi, in casa dei nemici brasiliani. La Germania, invece, punta dritta al quarto titolo. Rai, Sky o streaming… ognuno si arrangi come può!

 

 

diego