gmail 2014: un nuovo look in linea con Android



Qualcosa si muove dalle parti di Mountain View: Gmail, infatti, presto potrebbe cambiare look e proporre nuove funzioni capaci di mettere l’app sempre più al centro del grande universo Google in cui ormai confluisce davvero tutto, dalla web search al mondo social.

Fra un’indiscrezione e l’altra relativa ad Android, infatti, sono venute fuori alcune informazioni interessanti relative alla nuova veste grafica di Gmail che, seppur sprovviste del requisito dell’ufficialità, sembrano al tempo stesso essere molto plausibili.

A diffondere le prime notizie circa la rinnovata veste grafica della gestione posta elettronica di Big G ci ha pensato lo staff di Geek: l’ipotesi è che presto sarà rinnovato sia lo stile che il parco funzioni di Gmail. La posta elettronica di Google, dunque, diventerà molto più simile all’interfaccia di Android: Big G, infatti, sta portando avanti un chiaro processo volto ad uniformare tutte le sue app così da rendere sempre possibile l’identificazione  dei propri prodotti.

Secondo le immagini diffuse in rete, sulla sinistra dell’app sarà inserito un nuovo menù che andrà a sostituire le schede utilizzate attualmente: con questa prima novità lo stile di Gmail andrà a ricalcare fedelmente quello di Android. Tutte le email, inoltre, potranno essere aperte utilizzando la modalità full-screen ed al tempo stesso potranno essere ridotte a icona per gestire al meglio gli spazi.

Ovviamente quelle appena decantate sono soltanto ipotesi che, come detto in incipit, non hanno un riscontro ufficiale con lo staff di Big G. E’, però, davvero facile immaginare che al più presto Gmail subirà delle modifiche più radicali delle precedenti sia per la versione mobile che per la versione desktop.

 

gmail-500x369