Google, Mondiali 2014: ogni giorno un doodle?



Come sarebbero potuti mancare i doodle di Google dedicati ai Mondiali? Assurdo anche solo a pensarci, no? E infatti… da ieri è partito lo show di Big G e dei suoi loghi animati anche se, diciamocelo, fino ad oggi non è che abbiamo potuto ammirare doodle degni di nota…

Ieri, ad esempio, il logo animato in occasione della giornata inaugurale del Mondiali ha proposto la scritta Google stilizzata con un pallone da calcio che arrivava nello spazio sottostante scagliato da lontano; oggi, invece, è il giorno dei tamburi rollanti e della festa

La sensazione, dunque, è che anche domani e nei prossimi giorni aprendo la Home Page di Google ci troveremo dinanzi alle novità del giorno.

Certo, chissà se fra i doodle del futuro troveremo anche qualche gif animata dedicata alle contestazioni in corso al di fuori dello stadio… per ora questa ipotesi ci appare altamente improbabile.

Al di là delle contestazioni dei movimenti contro il Mondiale, i giochi già da ieri sera sono stati avvolti dalle polemiche squisitamente calcistiche: il Brasile, infatti, ha vinto per tre a uno la gara inaugurale anche grazie alle sviste arbitrali e questo ha mandato su tutte le furie le altre nazioni. Il Brasile ha già perso un mondiale in casa e la sensazione è che si stia facendo di tutto per evitare che accada di nuovo. Domani, intanto, toccherà all’Italia scendere in campo: si giocherà a mezzanotte.

Quale sarà il doodle che Big G sceglierà per l’occasione? Non ci resta che attendere ancora poche ore!

 

doodle