I risultati sportivi in diretta su Internet



Nell’epoca della radio a transistor c’era, immancabile figura all’interno di qualunque bar che si rispettasse, l’esperto di calcio che, forse per riempire noiose giornate lavorative, ascoltava la radio senza interruzione, leggeva tutti i giornali sportivi, era sempre il primo ad essere informato di tutte le novità. Oggi, tale esperto è ancora figura di spicco all’interno di qualunque bar che si rispetti, ma la sua fisionomia è cambiata, si è evoluto.

Non solo ascolta la radio e legge i giornali sportivi, ma sempre più spesso si affida ad Internet dove, sui vari siti che offrono pronostici calcio oggi, va ad aggiornare quotidianamente le sue conoscenze. Quando dal presidente di una squadra di calcio viene fatto il nome di un giocatore, sconosciuto a tutti, l’esperto che ha seguito i vari   pronostici di calcio su Internet sarà l’unico a sapere che il giocatore in questione ha giocato come riserva ed è entrato in campo nei due minuti finali di una delle prime partite giocate durante la Coppa America.

Non fatevi ingannare: non gli ha telefonato, per dirglielo, il cugino che ha visto proprio quella partita durante il suo viaggio di nozze in America. E’ semplicemente andato su un sito internet dove, accanto ai   pronostici di calcio, vengono indicate caratteristiche, stato di forma, partite giocate, gol fatti persi o parati… insomma: tutto quel che riguarda la carriera sportiva di un calciatore, la storia e le prestazioni delle diverse squadre. Tutto quel che c’è da sapere perché i   pronostici di calcio non sono solo un utilissimo strumento per aiutarci a preparare in modo più mirato i nostri personali pronostici per fare una scommessa sportiva, ma sono anche un modo per conoscere meglio il calcio ed i suoi professionisti.
juveto