Instagram: è Balotelli la star dei Mondiali 2014



In questi giorni mondiali è senz’altro Balotelli una delle star del mondo social. Come avevamo detto già ben prima che Brasile 2014 prendesse il via, mai come quest’anno i social network si sono impossessati del pubblico e dei calciatori: prima, durante e dopo le partite un po’ tutti lungo il globo hanno iniziato a commentare i Mondiali di calcio sui social network ed ovviamente alcuni calciatori più di altri sanno come fare per essere delle star.

Mario Balotelli, ad esempio, è uno di quelli che più di altri si è impossessato dei social network. Instagram, in particolare, è il social preferito di Balotelli il quale, prima della partita contro il Costa Rica, ha pubblicato tantissime foto che ritraggono quelle che sono già state definite <<facce mondiali>>.

L’immagine del fuori classe del Milan, tra l’altro, è finita sotto stretta osservazione anche a causa della sua vita privata. Dopo le tante chiacchiere legate al riconoscimento della bambina avuta insieme a Raffaella Fico, in questi giorni tiene banco la storia d’amore di super Mario con la piccola Fanny.

Insomma… i Mondiali di calcio sono sempre un evento sensazionale ma, ora come ora, pare proprio che la personalità dei singoli calciatori, grazie ai social network, stia acquisendo un ruolo di primo ordine dinanzi agli occhi del mondo intero.

In ultima analisi, la spasmodica attenzione che il pubblico italiano dedica a Mario Balotelli è senz’altro un segno tangibile del degrado morboso della nostra singola nazione la quale, sedotta dal Grande Fratello, è ormai sempre a caccia di gossip di ogni tipo. Altro che calcio giocato…

 

640px-Mario_Balotelli_Euro_2012_vs_England_03