Mondiali 2014: i nuovi doodle Google della settimana



Nemmeno l’estate ha modificato la strategia dei doodle scelta da Google per i Mondiali brasiliani. Anche questa settimana, infatti, il buon giorno ce l’ha dato Big G e di sicuro non è un caso che proprio il lunedì ci parli, attraverso le gif animate di Google, di calcio e lavoro.

Il doodle di oggi, infatti, è particolarmente azzeccato ed in tema con i preparativi della partita di domani che l’Italia giocherà quando in Italia saranno le 18, dunque quando in tanti saranno ancora in ufficio.

Italia vs Uruguay, infatti, è già una partita ad alto rischio: la nazionale potrebbe uscire perdendo contro la banda di Cavani e Suarez mentre passerebbe senza problemi in caso di vittoria ed anche con un pareggio a reti inviolate.

Ebbene… cosa ha pensato oggi Big G? Ad un bell’ufficio in cui gli entusiasmi dei lavoratori rappresentati dalle lettere animate del logo che cambiano a seconda delle attività svolte: quando il capoufficio non c’è, sullo schermo impazzano i mondiali brasiliani; appena entra il capo, sullo schermo compaiono numeri e grafici e tutti si placano!

Insomma… un doodle a dir poco scenografico che diverte e fa sentire tantissimi lavoratori al centro dell’attenzione. Un simpatico modo per stemperare la tensione in questa nuova settimana in cui alcuni giochi sono già fatti. Già qualificate, infatti, grandi squadre come l’Argentina oppure piccole formazioni come la squadra del Costa Rica, attualmente a punteggio pieno nel girone dell’Italia.

Che dire… ai mondiali succede di tutto, soprattutto ad una squadra che evidentemente soffre troppo il caldo ed ha poca voglia di faticare! Vedremo!

 

googledoodle