Mondiali 2014, semifinali e finale: pronostici on line



E’ una partita complessa quella dei Mondiali di Calcio 2014: una gara che ormai è entrata nelle fasi finali e che fra appena 8 giorni ci dirà chi è il vincitore. Dopo i primi facili entusiasmi della metà di giugno, siamo tornati ad essere calmi e temperati perché l’Italia è uscita ingloriosamente dalla competizione anzitempo.

Ed allora la Rai e Sky hanno proposto il meglio che potevano, provando a coinvolgere gli spettatori sia con i metodi tradizionali che con una nuova idea di calcio che passa inevitabilmente per il mondo dei social network.

Ci sarebbe tanto da dire sui Mondiali e sulla FIFA, soprattutto pochi giorni dopo il film La Grande Passione che la Rai ha trasmesso in prima serata durante un mercoledì di pausa dei Mondiali. Il film, nella sua seconda parte, racconta l’ascesa al successo dell’attuale Presidente Blatter e lo fa in maniera eclatante dicendo praticamente poco o nulla su tutte le malefatte che si celano dietro la FIFA.

Per fortuna il mondo di internet non è così facile da ingannare ed oggi, a pochi giorni dalle semifinali, ci si interroga circa il vero valore dei Mondiali di Calcio ed circa tutto ciò che si cela dietro di essi. Interessi economici, sponsorizzazioni per cifre spaventose, nuovi mercati da conquistare e terreni da esplorare.

Insomma, tramite il web gli utenti interessati stanno provando a capire cosa vuol dire davvero FIFA e cosa rappresentano davvero i Mondiali di calcio che si svolgono ogni quattro anni in giro per il Mondo.

Fra quattro anni toccherà alla Russia… chi sarà la nazione che vi parteciperà come squadra detentrice del titolo?

 

Joseph_Blatter_-_World_Cup_2014-300x225