Trenitalia: come effettuare i pagamenti con Postoclick utilizzando Carta Freccia



Da un bel po’ di tempo Trenitalia offre on line il servizio Postoclick: grazie ad esso è possibile effettuare i pagamenti per i propri viaggi in un secondo momento così da prenotare eventuali – e rare! – offerte e formalizzarle soltanto dopo aver verificato l’effettiva possibilità di poter effettuare il viaggio.

Postoclick rappresenta, nei fatti, un’ottima soluzione per avere più tempo per decidere le sorti del proprio viaggio: entro 48 ore dalla prenotazione – per effettuare la quale occorre essere registrati al sito Trenitalia – occorre formalizzare l’acquisto pena la perdita della prenotazione stessa.

Ci sono diversi modi per effettuare il pagamento, tra cui quelli che prevedono l’utilizzo di PostPay oppure quelli che chiedono all’utente di recarsi direttamente presso le ricevitorie Sisal oppure presso le macchinette automatiche presenti nelle stazioni centrali.

Esiste, però, anche un altro modo per effettuare il pagamento comodamente dinanzi al proprio computer: utilizzando l’area web personale ottenuta iscrivendosi al servizio Carta Freccia, infatti, sarà possibile visualizzare lo storico di tutte le prenotazioni effettuate (possono essere al massimo sei): in questa sede sarà possibile cancellare le prenotazioni non più necessarie e, soprattutto, procedere al pagamento utilizzando la procedura on line standard che si segue durante l’acquisto in tempo reale.

Un’ottima soluzione per finalizzare il tutto senza uscire di casa. Resta, infine, il problema più grande ovvero la scarsa presenza di offerte davvero vantaggiose in particolare durante i periodi caldi della settimana e dell’anno: la sensazione è che, in base al ritmo delle ricerche, il sito Trenitalia fornisca sempre soluzioni a prezzi decisamente elevati.

 

800px-Naples,_Central_station,_gorgeous_long-distance_train