Amazon: Kindle Cloud Reader per leggere on line

E’ arrivato anche in Italia il nuovo servizio Kindle Cloud proposto da Amazon: stiamo parlando di un servizio gratuito di lettura on line che rende inutile effettuare il download degli ebook da leggere ed, ovviamente, snellisce di molto tempi e modi necessari per accedere ad una buona lettura senza supporto cartaceo.

L’app Kindle Cloud Reader, infatti, è un software che permette la lettura on line e non soltanto quella off-line, successiva al download. Stiamo parlando, cioè, della nuvola di Amazon: un servizio che, se ben pubblicizzato, sarà in grado di dare del filo da torcere anche e soprattutto ad iBooks della Apple.

Tante le particolarità di questa app che riesce ad unire componenti utili ed essenziali come la consultazione on line ad accessori comunque importanti per l’utilizzo dell’app stessa. Fra i dettagli degni di nota troviamo, ad esempio, la possibilità di riprendere la lettura dall’ultima pagina consultata, l’utilizzo e la gestione del segnalibro e la messa di evidenza di alcuni passaggi dell’ebook particolarmente interessanti.

Kindle Cloud Reader, inoltre, è tarato per aggiornare autonomamente il software e tutte le sue funzioni principali così da stare sempre al passo con le novità riducendo i noiosissimi tempi del download.

L’utente, infine, potrà personalizzare la sua app Kindle Cloud Reader modificando il layout delle pagine e le dimensioni ed il colore del carattere in lettura. Attualmente Kindle Cloud Reader è disponibile sui browser Chrome, Firefox, Safari (per iPad) e Internet Explorer.

Un servizio decisamente interessante che, ancora una volta, si propone di innovare il settore degli ebook dando spago ad una nuova guerra con Apple.

 

kindle

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica