Audacity: download italiano gratis del registratore audio

Cercate un programma efficace per registrare e modificare tracce audio? Audacity può essere l’editor audio che fa al caso vostro. Questo programmino permette di registrare tracce audio da un microfono o un mixer, può digitalizzare registrazioni da fonti come dischi o cassette. Permette anche la registrazione di recordings multitraccia. I formati che supporta sono: WAFF, AIFF ed AU. E’ inoltre possibile importare, grazie al programma, file MPEG e leggere i file Raw.

Audacity permette di creare dei brani personalizzati. Si può utilizzare i comandi Copia, Taglia ed Incolla e ripristinare con facilità eventuali errori. E’ possibile inoltre creare mix musicali, unendo tracce diverse. Anche il volume delle singole tracce può essere modificato a piacimento, così come si può effettuare una personalizzazione di ogni singolo campionamento, tramite la funzione Disegno.

Il tono della traccia può essere mutato, così come il suono può essere pulito, rimuovendo dei sound di sottofondo. Le opzioni che riguardano il volume sono: Normalizza, Comprimi ed Amplifica. E’ possibile registrare sino a 96 Khz. Audacity contiene plugin particolari che permettono effetti speciali per personalizzare i recordings.

Audacity può essere scaricato gratuitamente dal sito audacity.sourgeforce.net. Il programma è disponibile per i seguenti sistemi operativi: Windows, Mac Os X, Linux, Window 7 e Vista. Ulteriori informazioni ed istruzioni per l’uso sono disponibili nel sito fornitovi. Audacity è un programma intuitivo adatto a scopi dilettantistici e riservato ad un uso domestico e non professionistico e ad alcuni test in sala prove. Che state aspettando? Non volete creare anche voi una vostra personalissima melodia?

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica