CANDY Crush manda in tilt Facebook: App Data rivede le statistiche

Avete mai sentito parlare di CANDY Crush? Molti di voi sapranno benissimo che ci troviamo di fronte ad uno dei più popolari giochi per smatphone, tablet ed ovviamente Facebook. Ebbene, proprio questo simpatico passatempo ha letteralmente mandato in tilt gli analisti di AppData.

La società di indagini di mercato con riferimento a giochi ed app utilizzati su Facebook ha sconvolto le statistiche tanto da richiedere una revisione delle stesse a partire almeno dallo scorso marzo.

CANDY Crush, un gioco fatto di dolcetti e caramelle, ha fatto si che gli analisti si convincessero che l’algoritmo utilizzato per verificarne la crescita e le dimensioni è risultato oltremodo inadeguato. CANDY Crush è stato lanciato appena un anno fa ed in alcuni stati ha raggiunto una percentuale di utenti giornalieri pari al 20 % della popolazione generale.

Il gioco è realizzato dall’azienda King.com, appartenente ad un italiano emigrato a Londra, il quale negli ultimi dieci anni ha introdotto moltissimi giochi di successo. CANDY Crush, dunque, anche grazie a Facebook è riuscito a spopolare ed ad introdursi con dimestichezza anche nel mercato dei device mobili.

In questo momento, dunque, potrebbe anche essere il sito in blu a dover essere felice della popolarità del gioco fatto di dolci e caramelle e non soltanto il contrario. Le mode, si sa, sono molto passeggere quando c’è di mezzo il web.

Certo, al tempo stesso potremmo ricordare che ci sono alcune app intramontabili così come alcune piattaforme social. Ma non è mai detta l’ultima parola e, dunque, terremmo sotto controllo l’evoluzione dei gusti degli utenti in modo da essere costantemente aggiornati.

 

unnamed

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica