Come personalizzare la polizza assicurativa online

Come di sicuro ben sapete online è possibile personalizzare al cento per cento la propria polizza assicurativa, ma come? Rispondere a questa domanda è davvero molto semplice.

Ecco di seguito infatti tutti i dettagli che potete personalizzare:

  • I guidatori – Sono sempre più numerose le compagnie che offrono la possibilità di stilare una lista di tutti i possibili guidatori della vettura. Se i guidatori sono tutti al di sopra di una certa età è possibile risparmiare, dato questo che deve quindi essere indicato. L’età varia da compagnia a compagnia, in alcuni casi infatti si tratta di guidatori al di sopra dei 23 anni, in altri al di sopra dei 26 e in altri ancora al di sopra dei 28 anni. Ovviamente è possibile anche scegliere di assicurare qualsiasi guidatore, una decisione questa un po’ più costosa ma conveniente se si tratta di una famiglia allargata in cui guidano tutti, dai nipoti neopatentati ai nonni.

  • Garanzie accessorie – Furto e incendi, collisione, kasko, assistenza stradale, tutela legale, infortuni al conducente, cristalli, eventi naturali, sono queste le garanzie accessorie più diffuse sul web. Eliminate le garanzie che non vi sembrano adatte alle vostre esigenze e scegliete invece quelle perfette per voi e per il vostro stile di guida, con pochi euro in più otterrete una polizza cucita letteralmente addosso a voi.

  • Dispositivi satellitari – Potete oggi scegliere con la maggior parte delle compagnie anche l’installazione dei dispositivi satellitari, di quelle che vengono chiamate cioè scatole nere. In questo modo otterrete un risparmio sulla tariffa della polizza in quanto contribuirete alla lotta contro le truffe alle assicurazioni.

  • Carrozzerie convenzionate – Anche questa novità, mettersi d’accordo cioè con la compagnia su quali carrozzerie scegliere in caso di bisogno, permette di ottenere importanti sconti e agevolazioni.

Come vedete sono molte le opzioni possibili che le assicurazioni on line offrono, opzioni che permettono di personalizzare al cento per cento la propria situazione assicurativa e allo stesso tempo anche di ottenere un intenso risparmio. Ovviamente però per risparmiare è importante fare una scelta che sia quanto più ragionata possibile.

Una volta quindi che avete scelto le opzioni che desiderate accendere richiedete dei preventivi. Il servizio preventivi assicurazione vi permette infatti di confrontare le tariffe tra loro per scegliere la compagnia più economica tra quelle che offrono proprio ciò che voi state cercando. I preventivi sono, è giusto ricordarlo, sempre gratuiti e sempre senza alcun tipo di impegno. Vi permettono inoltre di congelare il prezzo e di scegliere quindi se accendere quella polizza o no con tutta la calma di cui avete bisogno. Sono molte le realtà online a cui potete richiedere un preventivo come Conte.it ad esempio, un gruppo di compagnie che ha unito le sue forze per creare prodotti assicurativi che siano personalizzabili al cento per cento e allo stesso tempo anche low cost.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica