Harper Seven Backham: le foto corrono sul web…

 

 

 

I social network sono stati creati per la ‘condivisione’, come ben sappiamo. Chi per la condivisione di musica, chi per la condivisione dei luoghi che visitiamo, chi per far sapere al mondo cosa si pensa in quel preciso momento.

Sotto quest’ottica, si può certamente affermare, senza paura di essere smentiti, che facebook è il social network più completo. Permette di condividere video, stati d’animo, eventi e, funzione fondamentale sulla quale il noto social network primo al mondo per iscrizione di utenti, condividere foto e ‘taggarle’ (avere la possibilità cioè, di inserire il nome di un amico all’interno, della fotografia pubblicata). Ma facebook non è solo il social più utilizzato dai ‘comuni mortali’, anche tantissimi personaggi pubblici, stars del cinema, musicisti, gruppi, politici, ne fanno largo uso, sia a livello personale che ad uso lavorativo. E’ il caso di un volto noto del calcio mondiale, l’amatissimo -soprattutto dalle donne, che lo considerano un vero e proprio sex simbol- David Beckham che, sulla fan zone della sua pagina di facebook, ha pensato di condividere nientemeno che la foto di sua moglie Victoria, ex Spice Girls, che dorme dolcemente con la piccola Harper Seven, ultima nata in casa Beckham. Forse l’emozione di aver avuto finalmente la prima femmina dopo quattro maschietti, ha reso la coppia ancor più romantica, tanto da desiderare di condividere questo evento per loro bellissimo con il mondo intero.

E per farlo, hanno utilizzato proprio i mezzi che i social network mettono a disposizione per condividere in tempo reale su internet: facebook nel caso di David, ma anche Twitter come nel caso invece di Victoria. Entrambi, pazzi di gioia, si sono rispettivamente fotografati con in braccio la dolce Harper Seven, corredando poi la foto con descrizioni del tipo “Ho scattato questa fotografia delle mie due ragazze che dormono” lui, e “La piccola bimba di papà!” lei. Insomma, dopo essersi fatto cucire sugli scarpini i nomi dei suoi quattro figli, sfoggiati durante l’amichevole tra i Los Angeles Galaxy -la sua attuale squadra- e il Real Madrid, David Backham cercava un modo più capillare ed incisivo per urlare al mondo la sua felicità di neo-papà. E, grazie a facebook, pare che ci sia davvero riuscito…

 

 

 

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica