Il programma di Microsoft a Gamescom 2013

Microsoft ha svelato la sua line up per GamesCom 2013 ed ha annunciato che quello di quest’anno a Colonia sarà il più grande stand che Redmond ha mai approntato per un evento simile. La conferenza attesa non sarà trasmessa in Streaming perché verrà sviluppata come un vero e proprio showcase in cui oltre alle presentazioni, alle rivelazioni, alle interviste e domande, ci saranno tantissimi giochi da provare prima per i giornalisti e poi per tutti i partecipanti all’evento dopo la conferenza.

Nella conferenza saranno rivelate molte sorprese che, a detta di Microsoft, sbalordiranno il pubblico e sbaraglieranno la concorrenza (senza fare nomi: PS4 di Sony). In realtà la presentazione di Xbox One non è andata così bene mesi fa e così a GamesCom molti temono che si ripresenti il copione dei grandi annunci senza però poi corrispondere alle attese create. Microsoft assicura grandi sorprese e non solo in fatto di giochi o con il concorso che metterà in palio una Xbox ogni ora (tecnica di marketing vecchissima ma sempre funzionante).

Comunque a Colonia tutti i giocatori avranno modo di testare anteprime o cimentarsi con vecchi classici vista la presenza dei principali attori del settore, dal produttore di giochi di guerra online Bigpoint aBlizzard a colossi come Nintendo e Sony. Gli amanti di Xbox One potranno provare Forza Motorsport 5, Dead Rising 3, Ryse: Son of Rome, Project Spark, Killer Instinct, e Zoo Tycoon e per la prima volta in versione giocabile Titanfall, gioco sparatutto Multiplayer in cui oltre ad impersonare soldati ultra tecnologici si potrà controllare e gestire dei robot mech (Titani) per distruggere i nemici. Titan Fall sarà rilasciato per Xbox e PC nel 2014 per cui a Colonia si avrà un gustosissimo antipasto di quanto ci aspetta nel prossimo anno.

Killer Instinct sarà presentato in modalità Kinect: una particolarità che renderà il gioco assolutamente nuovo, dato che interagire con colpi speciali e mosse di arti marziali muovendo il proprio corpo renderà un arduo esercizio fisico e mentale vincere i duelli.

Dead Rising, in tempi in cui gli zombie sono maledettamente di moda come non mai, con il suo terzo capitolo presenta una nuova modalità che promette di regalare ore di tensione nervosa e paura: maggiore libertà di movimento, come era stato promesso di esplorare con calma il mondo del gioco mentre le missioni a tempio, in classico stile di Dead Rising ,saranno disponibili in una modalità inclusa nel gioco e con un nome che promette bene: Nightmare Mode, cioè incubo.

Forza Motorsport 5 arriva con una interessante caratteristica dell’Intelligenza Artificiale che probabilmente sarà applicata presto ad altri giochi: l’incremento del 600% della IA a detta degli sviluppatori, permetterà che il gioco si colleghi al database del gioco online e imparando dai dei giocatori umani creerà avversari virtuali che saranno una summa di diverse caratteristiche umane: insomma le corse in auto in 3d non sono mai state così dure da vincere!

The-Elder-Scrolls-Online-Test-Play-3

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica