Napoli e Mazzarri danno il via al mercato: tutte le news on line

Ottavio Bianchi lasciò la squadra del Napoli dopo aver vinto il primo Scudetto della città partenopea; Maradona fu mandato via dalla giustizia sportiva, ma vinse da solo tutto quello che a Napoli non si era mai visto prima. Lo stesso dicasi per gente del calibro di Careca oppure Bruscolotti.

Mazzarri, invece, ha lasciato il Napoli ad un passo dalla vittoria. Lo stesso fece Lavezzi l’anno scorso e probabilmente anche Cavani alla fine prenderà altre strade. Soltanto per soldi oppure per paura di vincere? Difficile a dirlo ma, di sicuro, in questo passaggio si cela il motivo per cui ieri, contro la Roma, il Napoli di oggi non ha superato il record di punti della squadra Campione D’Italia 86/87: perché fra chi vince e chi non vince c’è ancora un abisso. Ed i record sono importanti.

Paradossale, del resto, quanto accaduto anche perché la SSC Calcio Napoli di oggi giorno ha i conti in ordine ed uno staff eticamente corretto mentre di sicuro la stessa cosa non poteva dirsi con riferimento alla gestione Ferlaino.

Ebbene, Mazzarri ha deciso di andar via: a quanto pare la destinazione sarà l’Inter. L’anno prossimo, dopo lo sfacelo attuale, anche un quinto posto con i nerazzurri per il tecnico di San Vincenzo sarebbe un gran successo. C’è chi sa vincere, dunque, e chi va via quando può davvero farlo.

Intanto, l’addio dell’ormai ex tecnico del Napoli ha dato il via al tanto atteso valzer delle panchine. A ruota potrebbero cambiare ruolo Allegri, Stramaccioni, Ancelotti e Mancini insieme a tanti altri come Mangia e Montella. Tutte le news le trovate on line sulle pagine dedicate ad ogni singola squadra oppure su Tuttomercatoweb.com a partire dalle prossime ore.

 

600px-Maradona_-_grafiti

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica