Offerte lavoro: occorre cambiare la mentalità

Siete in cerca di nuove offerte di lavoro? Bene, sappiate che è giunto il momento di cambiare mentalità.

Cambiate il vostro atteggiamento. C’è una differenza tra il fare telefonate e l’andare a chiedere “Sto cercando un lavoro” contro “Sono qui per fare il lavoro che deve essere svolto”.  Quando si cerca di  ottenere un posto per lavorare, occorre capire che bisogna fare una ottima impressione per guadagnarsi solo lo spazio di un colloquio, figuriamoci per essere scelti tra tantissimi candidati.

Sì, è importante fare una buona impressione, ma è ancora più importante dimostrare il vostro desiderio e la capacità di aiutare l’azienda. Tutto ciò che scriverete e direte dovrebbe essere preceduto silenziosamente dalla dichiarazione “Ecco come posso aiutare il tuo business con successo.”

Trasferimenti. Se avete viaggiato parecchio o abitate in una zona diversa da quella in cui viene offerto il posto di lavoro, siate pronti ad offrire una buona ragione per un trasferimento definitivo. Una società non vuole assumere qualcuno con la voglia di viaggiare e che vuole trasferirsi di continuo.

Siate pronti a delineare perché siete dove siete oggi, quanto tempo avete intenzione di rimanere lì, e perché. Date ragioni specifiche del tipo: “Questo paese ha i migliori sistemi scolastici di tutto il continente, e ho una figlia che potrebbe trovare la cura per il cancro” o “Sono stato attratto da questa zona perché è all’avanguardia come questa azienda e io voglio essere una parte di essa.” I dettagli, i nomi e le specifiche. Non scordatele, più sono, meglio è.

Cercate un lavoro adatto alle vostre competenze piuttosto che il contrario. Molte persone vanno alla ricerca di un posto di lavoro, quindi provano a vedere come possono modificare il loro modo di presentare le proprie competenze ed esperienze per adattarle alla descrizione del lavoro. Invece, provate qualcosa di diverso. Invece di questo approccio top-down, iniziate dal basso verso l’alto.

pc

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica