Ruzzle: tornei per l’estate 2013

L’estate è alle porte: Ruzzle sarà il vostro compagno di giochi? Pian piano anche i meno fortunati sono riusciti ad avere uno smartphone fra le mani così come un po’ tutti, chi più chi meno, fra luglio ed agosto finirà sotto gli ombrelloni delle spiagge di tutta Italia.

Ormai tutto passa da un device mobile e, è un peccato dirlo, in spiaggia sono sempre di più quelli che finiscono sull’asciugamani a stringere fra le mani il loro cellulare rispetto a quelli che, tanti anni fa, facevano interminabili partite a beach volley… bando ai sentimentalismi, sono davvero tanti ad essere sicuri che Ruzzle sarà il gioco dell’estate, così come del resto è stato il gioco dell’inverno.

On line si organizzano i primi tornei ma spesso sono gli amici  costretti a rimanere lontani quelli si sono già auto-organizzati per sfidarsi anche a torso nudo mentre il sole fa il suo dovere. Ruzzle, del resto, si è ormai impossessato delle volontà degli utenti che, mare o montagna, non riescono a far a meno del loro gioco preferito.

Certo, l’acqua salata del mare potrebbe rovinare lo smartphone, ma a volte la smania di giocare è così forte dal non pensare a null’altro. Al momento non ci sono tornei ufficiali previsti per l’estate ma moltissime pagine Facebook guardano a Ruzzle per raccogliere un bel numero di utenti e farli diventare tutti sfidanti.

Un mondo particolare che fa dello scarabeo moderno un modello di sfida all’ultimo vocabolo, provando – anche se in minima parte – a fare anche un po’ di cultura.

 

Ruzzle_iPhone5

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica