Siti medici online: Medical Passport, è un successo

Una cartella medica consultabile 24 ore su 24 online. Avere le nostre informazioni sanitarie a portata di click, agevolando, talvolta, il lavoro dei medici o paramedici, ad esempio, in situazioni d’emergenza, momento nel quale conoscere le nostre patologie precedenti oppure eventuali allergie risulta davvero vitale. Si chiama Medical Passport ed è gestito da Filo diretto World Care. Il sito www.medical-passport.it consente di caricare online tutte le nostre informazioni sanitarie, di qualsiasi tipo: malattie avute, operazioni affrontate, eventuali allergie a dei farmaci, trapianti avuti; insomma, sarà la nostra carta d’identità sanitaria; tutto ciò è possibile previa registrazione, fatto che dovrebbe garantire la massima sicurezza dei nostri dati. La cosa più interessante è che tutti i dati inseriti verranno tradotti in ben 10 lingue. Quindi che vi troviate in Spagna o in America, niente paura: all’occorrenza, sarà facile e veloce anche per i medici del luogo conoscere il vostro trascorso sanitario!

I file, comprendenti anche le proprie radiografie, elettrocardiogrammi, tac e tutte le immagini diagnostiche utili a rendere più esaustiva la nostra vita medica, possono anche essere sottoposti all’attenzione dei medici, al fine di ottenere diagnosi accurate e più precise possibile. Si può anche, tramite il sito, gestire appuntamenti medici, prenotare esami e persino ordinare farmaci. Insomma, il sito risulta davvero un metodo utile per tenere sotto controllo il nostro stato di salute.

Se poi volete ottimizzare tempo, potete creare un unico accesso per tutta la famiglia; in questo modo le informazioni relative a tutto il nucleo familiare saranno sempre a disposizione e per una madre, in caso d’emergenza, ricordare gli esami fatti dal figlio o il nome di una patologia rara di cui ha sofferto in passato, sarà un gioco da ragazzi! Finalmente Internet ci viene in aiuto per ottimizzare energie e tempo nelle questioni della vita di tutti i giorni e cosa può essere più importante del tenere costantemente sotto controllo le nostre condizioni di salute!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica