Stampare fotografie on line: i prezzi migliori

Per quanto l’era del digitale sia ormai realtà, le fotografie stampate hanno sempre tutto un altro fascino. Di rullini analogici ormai non c’è n’è quasi più, di negozi per la stampa ne troviamo in giro sempre meno… eppure on line, su scala internazionale, è ormai presente una vera e propria azienda dedicata alle fotografie ed alla stampa digitale.

Provengono dall’estero i siti più accreditati, come MyPics e tanti altri grandi portali. Spesso la prima iscrizione comporta anche un interessante pacchetto di fotografie in stampa gratuita in formato 10×15 in modo da verificare la qualità del servizio (ci sono utenti che a volte creano account anche per la nonna centenaria pur di avere stampe gratuite).

Facendo una rapida verifica on line, possiamo affermare che in questi primi sei mesi dell’anno i prezzi per stampa 10×15 variano da 0,09 centesimi di Euro a 0,14 a seconda delle quantità di immagini stampate. Va da se che un ordine di circa 500 fotografie può far abbassare il prezzo fino a 0,09 centesimi e così via, fino ad ordini di 1000 stampe per volta.

In realtà chi scatta con macchine digitali potrebbe avere il buon senso di selezionare attentamente le sue fotografie: spesso su circa mille scatti, quelli degni di essere stampati saranno meno di un centinaio!

L’epoca digitale, infatti, ha cambiato il rapporto dell’utente con gli scatti e la post-produzione ha illuso tutti di essere grandi geni della fotografia. Le cose non stanno proprio così e, dunque, è bene imparare a selezionare ciò che è bello da ciò che è brutto! Buon divertimento!

 

640px-Alpha_900

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica