Trenitalia: come prenotare i biglietti per l’estate 2013

Si sa che Trenitalia le pensa davvero tutte per le sue strategie di marketing! Come tutti sanno, i mesi di luglio ed agosto sono quelli in cui migliaia di utenti emigrati per lavoro al Nord si riversano nelle loro città d’origine. Il viaggio più ambito, manco a dirlo, è Milano/Napoli.

Ebbene, considerando i costi e vista la penuria di offerte, i più previdenti o coloro che già hanno pensato alle loro ferie, in questi giorni sono pronti a prenotare il loro viaggio con Trenitalia. Peccato che, almeno fino alla terza settimana di aprile, on line non c’era un bel nulla!

Effettuare una ricerca sul sito Trenitalia per il periodo che va da luglio ad agosto equivale ad avere questa risposta: <<Nessuna soluzione trovata con treni Frecce . Se vuoi ricercare una soluzione con Tutti i Treni clicca qui>>. Perché tutto ciò, verrebbe da chiederci?

Forse perché le Ferrovie ancora non hanno preparato gli orari dei treni estivi? Possibile, anche se per esperienza sono stati davvero pochi i treni che hanno cambiato orario nel corso dell’anno anche in considerazione della recente modifica generale di partenze ed arrivi.

Posticipando l’uscita degli orari e dei relativi biglietti con prenotazione, però, ancora una volta gli utenti saranno costretti a correre per accaparrarsi il loro posto di viaggio e finiranno per pagarlo profumatamente pur di acquistarlo. Non parliamo, poi, delle difficoltà incontrate negli ultimi mesi da tutti gli utenti Carta Freccia che hanno provato ad acquistare un biglietto sfruttando i punti che hanno accumulato a suon di euro e di viaggi…

 

800px-Naples,_Central_station,_gorgeous_long-distance_train

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica