Trenitalia on line: quali offerte per l’estate 2013?

Siamo ormai in piena estate e gli utenti del web sono in cerca di offerte Trenitalia: chi non si è premunito per tempo, infatti, in queste ore si trova a dover fare i conti con prezzi lievitati ed offerte che, almeno nel fine settimana, scarseggiano.

Trenitalia, del resto, ha pubblicato gli orari dei treni relativi al periodo estivo soltanto nei primi giorni di maggio ed anche allora non sempre è stato facile trovare biglietti ad un prezzo diverso da quello pieno.

Al momento, dunque, chiunque abbia necessità di viaggiare farebbe bene a scegliere i giorni della settimana durante i quali può approfittare dello sconto per titolari di Carta Freccia grazie al quale ogni biglietto costa la metà. Tutte le informazioni necessarie, del resto, possono essere reperite sul sito ufficiale delle ex Ferrovie Dello Stato oltre che sull’app Pronto Treno sviluppata ad hoc per Trenitalia.

Su altri fronti si muovono le app delle compagnie aeree low-cost e del nuovo Ntv di Montezemolo che, con il suo Italo, serve ormai gran parte delle più grandi città d’Italia. Anche in questo caso, però, non è possibile trovare tantissime offerte anche perché il periodo di luglio e agosto è ricco di viaggi dell’ultimo minuto che, ovviamente, non possono che fare la gioia dei grandi gruppi di trasporto nazionale ed internazionale.

In questa sede, però, non possiamo dimenticare che il trasporto pubblico e privato non serve soltanto per le vacanze: il trasporto pubblico locale, infatti, da anni peggiora giorno dopo giorno le sue condizioni. Forse sarebbe il momento di investire per dare dignità ai pendolari che per tutto l’anno penano per arrivare sul posto di lavoro.

 

800px-Naples,_Central_station,_gorgeous_long-distance_train

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica