YO! 1 milione di download per l’app del momento

Un’app che dice soltanto Yo: è una delle ultime trovate del mondo degli sviluppatori: Una novità che vale già un bel po’ di quattrini e che ha tutte le caratteristiche per diventare uno di quei consueti tormentoni senza senso: proprio per questo è già in voga fra giovani e meno giovani!

Yo, tutto sommato, è un saluto digitale che viene trasmesso grazie ad un applicazione: nulla di più! L’unica funzione che può utilizzare l’utente è quella di inviare il saluto ai contatti della sua rubrica. Nulla di diverso da un I Like It di Facebook o al massimo di un Poke: la particolarità di Yo sta, dunque, nel semplice fatto che non si può fare nulla di più! Ed ovviamente, quando una cosa è così estremamente stupida e semplice, può anche accadere che diventi una moda capace di rendere miliardario chi l’ha inventata!

L’app, infatti, in queste ore è già arrivata ad un milione di download ed ha raccolto successivi investimenti per oltre un milione di dollari.

L’attenzione degli utenti che ricevono un Yo si focalizza nel contatto verbale ma più ancora in quello stilistico: ti sto pensando! E’ questo il messaggio di base portato avanti da un’app che, a quanto pare, è stata realizzata in appena 8 ore di lavoro.

Ad inventarla è stato Or Orbel, un ragazzo di 32 anni nato in Israele e che ovviamente è già sotto attacco hacker: un’applicazione realizzata in poche ore, del resto, è facilissima da bucare. L’app è disponibile per iOS ed Android ed è disponibile al download gratuito. Se proprio non resistete…

 

yo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica